header-menu

domenica 18 ottobre 2015

5 buoni motivi per cui mi vesto sempre di nero.


Credo che il titolo sia abbastanza esplicativo! [Accidenti quanta acidità ragazza!]
Da quando ho scartato via tutti i vestiti colorati dal mio armadio finalmente mi sento una persona completa, col nero sto benissimo e lui sta bene con me quindi ecco che vi lancio i cinque motivi per il quale lo indosso e LO AMO.


1. E' semplice da indossare e abbinare

Non so voi ma io sono una di quelle che si inc***a come una iena quando la mattina non riesce a capire cosa mettersi (anche se ci penso tutta la sera prima eh). Quando i colori facevano ancora parte della mia vita era sempre una continua lotta tra colori che cozzavano e scelte estremamente azzardate come l'accoppiata sciarpa giallo neon + maglione verde foresta fatata. Per non parlare di quando ci si mettevano pure le fantasie strane come le camicie a quadretti rossi e blu.
Ora che tutti i miei vestiti sono neri/grigi non ho più questo problema. Non ho tempo da perdere nel scegliere in base al colore e mi mette una pace profonda aprire l'armadio e vedere soltanto colori scuri e che non cozzano fra loro.


2. Mi fa sentire sexy ed elegante

Ecco, quando mi vesto di nero mi sento una figa della madonna.
Amo i capi in pizzo nero perché fanno aumentare di 10 punti la mia autostima e mi fanno sentire bella ed attraente, allo stesso modo amo le gonne a 3/4 e i vestiti da cocktail neri perché sono raffinati e danno quel tocco di eleganza all'outfit che lo rende migliore.

In poche parole è un colore che mi fa sentire sicura di me stessa.






Alcuni dei miei pezzi preferiti in nero


3. Addio alle macchie

Ecco il paragrafo dedicato a quelli imbranati come me. 
Non riesco a mangiare senza buttarmi qualche pezzo di cibo addosso, se ho una penna in mano nel 100% dei casi mi imbratto i vestiti che ho, in palestra sudo così tanto che sembra che mi stia trasformando in un fiume. 

Ma il colore nero mi salva da tutto questo!!!
Se mi sporco con la penna (uso rigorosamente solo quella nera) non si vede, se mi sporco col cibo sono un po' scema e in palestra il sudore è meno evidente rispetto a quando usavo le magliette e i pantaloncini colorati. Se passate nell'area di Firenze e vedete stesi su un balcone soltanto vestiti neri sappiate che quella è casa mia. E' bellissimo fare la lavatrice e non avere paura dei vestiti che stingono.......tanto sono tutti neri.


4. E' tutto meglio in nero

Che credete, io ci ho provato a comprare lo stesso capo in diversi colori qualche volta ma la versione in nero è sempre stata la mia preferita e la migliore.
Pensate ad una giornata di tremendo gelo invernale e.....all'improvviso spunta un po' di sole. Se siete come me, totalmente vestiti di nero, assorbirete subito quel meraviglioso calore e la vostra giornata sarà stupenda.
Invece d'estate non vi consiglio di uscire di casa.
C'è chi dice che come colore può diventare noioso ma per me è questione di come saperlo indossare: adoro abbinare ad una maglietta nera una bella collana color argento oppure un cappello.....sempre nero.


5. Perché voglio 

E' il mio colore preferito e non posso che dimostrarlo ogni giorno tramite quello che indosso.
























Alcuni outfit in cui il colore centrale è il nero.

Conclusioni

Credevate che avrei inserito "Mi snellisce" eh ?!?! 
Effettivamente fa sembrare le mie gambe leggermente più piccole ma non mi piace illudermi.
Il mio armadio si incentra sul colore nero ma possiedo anche molti capi con diverse sfumature di grigio [ ;-)] e bianchi. Ma il nero mi fa veramente stare bene, come un profumato e forte caffè nero la mattina.
A voi quale colore piace indossare?


Ci vediamo al prossimo post medio/serio.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento